Premessa
La Società GF Solutions S.r.l. di Favuzza Erika e Granà Riccardo, con sede legale in Palermo, in Via Calabria, n. 8, Partita IVA 07261860824 (“Concedente”) dispone di alcuni spazi attrezzati come meglio pubblicizzati sul sito web www.centrireset.it (“Sito Web”). Il cliente (professionista o azienda) (“Cliente”) ha interesse a usufruire dei servizi messi a disposizione dalla Concedente per l’esercizio della propria attività professionale, alle condizioni e modalità descritte nei seguenti articoli.
1. Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali sono parte integrante del contratto sottoscritto tra la Concedente ed il Cliente avente per oggetto la fornitura di alcuni servizi comprensivi del godimento e/o messa a disposizione di uno spazio attrezzato (“Servizi”), all’interno dell’immobile meglio descritto nel contratto (“Immobile”). Si precisa che lo spazio attrezzato summenzionato è munito di un accesso indipendente con serrature digitali, una sala d’attesa per i clienti/pazienti, servizi igienici, utenze e modem wi-fi per collegamento internet, impianti di aria condizionata con autonome pompe di calore, mobilio comprensivo di scrivania, madie, poltrone e cassettiera, attaccapanni, quadri, piante, piantane, tavolini e sedie per esterni, tappeti, separé, orologi da parete, tende, carrelli, sgabelli con ruote, impianto citofonico dedicato, stampante, coffee point, impianto di video-sorveglianza h24, lettino elettrico per terapie manuali e cassa Alexa (di seguito, i “Beni”), il tutto secondo quanto meglio indicato nell’offerta commerciale presente sul Sito Web (di seguito, il “Contratto”).
2. Uso degli spazi
2.1. I locali e gli ambienti dell’Immobile non aperti al pubblico potranno essere utilizzati dal Cliente per svolgere la propria attività professionale tutti i giorni (festività comprese), nella fascia oraria 08:00-21:00 e secondo i termini concordati nel Contratto. L’accesso ai locali e agli ambienti dell’Immobile avviene attraverso codici numerici, quali chiavi elettroniche, che vengono forniti al Cliente al momento della conclusione del Contratto (si veda infra art. 4.1.). Al momento dell’accesso, il Cliente si impegna a verificare la presenza e la perfetta funzionalità delle attrezzature elencate nell’Allegato A del Contratto e dei Beni, impegnandosi, in caso di malfunzionamento/rottura/difformità e/o mancanza, ad avvisare tempestivamente il servizio clienti all’indirizzo e-mail gfsolutionspalermo@gmail.com oppure tramite contatto whatsapp al seguente numero 3516815398. Nel caso in cui il Cliente non effettui la segnalazione tempestivamente e, comunque, entro 30 (trenta) minuti dall’accesso, sarà esso stesso ritenuto responsabile per ogni ed eventuale difformità che venisse successivamente riscontrata.
2.2. Nel caso di affitto “ad ore”, il Cliente è autorizzato ad usufruire dei servizi della Concedente solamente durante l’ora effettivamente pagata. E’ prevista una tolleranza di 15 minuti per liberare la postazione per il Cliente successivo. In caso di ritardo, verrà addebitato l’importo non frazionato dell’ora seguente, nonché l’eventuale disagio arrecato al Cliente successivo.
2.3. Il Cliente si impegna ad usufruire dei Servizi forniti dalla Concedente secondo la diligenza del buon padre di famiglia, mantenendo in buono stato lo spazio oggetto del Contratto, nonché gli impianti e le attrezzature eventualmente ivi installati, impegnandosi in particolare: a) a non svolgere attività che possano cagionare danni a persone o a cose nell’ambito degli spazi attrezzati e all’interno degli ambienti dell’Immobile; b) a non introdurre negli spazi carburanti, armi, materiale esplosivo o comunque pericoloso per l’incolumità o nocivo per la salute delle persone, nonché animali e beni non commerciabili per legge; c) ad osservare tutte le prescrizioni di legge in tema di emissioni di fumo, rumori, esalazioni, tutte le disposizioni in materia di salubrità ed igiene del posto di lavoro, di prevenzione degli infortuni sul lavoro e di tutela ambientale; si precisa che, all’interno dei locali e degli ambienti dell’Immobile, è severamente vietato fumare (anche sigarette elettroniche) e/o accendere incensi/resine di incensi di ogni genere. Il Cliente si impegna a far osservare tali comportamenti, nonché ogni altro comportamento improntato agli usi di civile educazione e convivenza, ai propri collaboratori, clienti/pazienti, visitatori e fornitori, assumendosene la completa responsabilità per ogni caso di violazione e danno.
2.4. Il Cliente dichiara di conoscere perfettamente le modalità di utilizzo, di funzionamento e di manutenzione dei Beni e delle attrezzature meglio elencate nell’Allegato A del Contratto e di essere in possesso delle capacità tecniche per il loro utilizzo e a tal fine solleva la Concedente da ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero verificarsi durante l’uso e il godimento dei Servizi, obbligandosi a: a) mantenere i Beni in buono stato di funzionamento; b) far sì che i Beni siano usati correttamente, da personale specializzato e competente e siano sempre dotati degli accessori conformi alle prescrizioni del fabbricante e/o Concedente ed in regola con le eventuali disposizioni di legge; c) utilizzare correttamente il dispositivo di sicurezza installato sulle porte di accesso ai locali, evitando manomissioni di ogni genere anche con riferimento alle serrature digitali; d) consentire alla Concedente o ai suoi incaricati di accertare in ogni momento, anche con accesso in luogo, lo stato e le condizioni dei Beni di cui è dotato lo spazio attrezzato oggetto del Contratto. In caso di inadempimento, la Concedente, fatto salvo il maggior danno eventualmente da quantificare, si riserva ora per allora, senza incorrere in alcuna decadenza, il diritto di addebitare al Cliente una penale di Euro 100,00.
2.5. In caso di guasto di uno dei Beni nel corso del Contratto, la Concedente, in tempi ragionevoli, provvederà alla sostituzione dello stesso con altro funzionante, riservandosi di addebitare la spesa di riparazione quando ciò sia dovuto a trascuratezza, imperizia, sinistro o, comunque, a cause imputabili al Cliente od a terzi il cui accesso agli spazi è stato autorizzato/consentito dal medesimo Cliente. A tal riguardo, il Cliente si impegna ad effettuare sistematicamente copie di sicurezza dei propri dati e ad apprestare procedure e strumenti alternativi e/o di emergenza che valgano a sopperire eventuali malfunzionamenti dei Beni (come ad esempio la rete wi-fi). Resta inteso che la Concedente, fatto salvo il dolo o la colpa grave, non potrà mai essere considerato responsabile per eventuali danni dovuti al malfunzionamento dei Beni, per la perdita di dati e/o documenti, nonché per la perdita di affari e/o opportunità professionali.
2.6. Il Cliente è tenuto a conservare e custodire i Beni con ogni diligenza e si impegna a restituirli, anche nel corso della vigenza del Contratto, in perfetto stato di efficienza e completi di tutti gli accessori, cavi e manuali d’uso eventualmente consegnati. È fatto divieto al Cliente a) di dare in pegno, cedere in uso a qualsiasi titolo a terzi gli spazi attrezzati e/o i Beni e/o consentire che sugli stessi si creino comunque vincoli o diritti di terzi suscettibili di recar lesione alla proprietà della Concedente; b) di cedere a terzi il Contratto, anche in dipendenza di cessione o affitto d’azienda.
2.7. E’ fatto divieto al Cliente l’ingresso di elettrodomestici, stufette elettriche, mobili e l’affissione di quadri se non preventivamente concordati con la Concedente.
2.8. Il Cliente non può eleggere lo spazio di co-working come domicilio fiscale o sede legale. L’utilizzatore, per quanto sopra scritto, solleva la Conducente da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o qualsivoglia evento negativo rispetto alla ricezione di missive e/o pacchi.
2.9. Il Cliente potrà prolungare l’utilizzo della propria postazione, previa comunicazione alla Concedente, riconoscendo l’importo, Iva inclusa, previsto per l’utilizzo della suddetta stanza, quali spese supplementari al normale uso della postazione (vedi Listino presente sul sito internet centrireset.it).
2.10. Il Cliente si obbliga a riposizionare lo spazio utilizzato nel medesimo layout in cui l’ha trovato (con particolare attenzione al posizionamento delle sedie ospiti e della sedia direzionale, come da fotogallery di presentazione sul sito). Qualora il cliente, per proprie necessità, si trovasse nel bisogno di spostare/modificare temporaneamente la posizione di sedie o strumentazioni per l’espletamento della propria attività, sarà tenuto obbligatoriamente al riposizionamento degli stessi secondo quanto sopra. L’eventuale inosservanza, imperizia o negligenza riferita alla disposizione degli spazi, comporterà una penale di euro 25.
3. Gestione dei rifiuti
3.1. Il Cliente si assume la piena responsabilità per la gestione dei rifiuti, generati nello svolgimento della propria attività professionale all’interno dell’Immobile.
3.2. Il Cliente dichiara di conoscere e di accettare di conformarsi a tutte le leggi, regolamenti e normative locali, regionali e nazionali applicabili sulla gestione dei rifiuti orinari e sanitari speciali.
3.3. In caso di inottemperanza da parte del Cliente di quanto riportato ai precedenti art. 3.1 e 3.2, il Concedente avrà il diritto di risolvere il contratto e di richiedere il risarcimento di eventuali danni.
4. Dichiarazioni e manleva
4.1. Il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso di ogni autorizzazione o licenza richiesta per il regolare espletamento dell’attività professionale che lo stesso intende svolgere negli spazi oggetto dei Servizi e meglio specificati nel Contratto, nonché di essere in regola con i crediti formativi ove previsti dalla normativa di settore; il Cliente dichiara altresì che la sottoscrizione del Contratto non contrasta, né vìola alcuna norma di legge, regolamento e/o atto amministrativo, pertanto, si obbliga a manlevare e tenere indenne la Concedente da ogni e qualsivoglia responsabilità, onere e/o obbligo di formazione, nonché da ogni richiesta di risarcimento danni, anche proveniente da terzi (ovvero di sanzioni di autorità pubbliche, quali, a titolo esemplificativo, l’autorità garante per il trattamento dei dati personali, l’autorità di pubblica sicurezza, ecc.), che tragga origine dalle attività svolte dal Cliente in occasione dei Servizi di cui alle presenti Condizioni Generali. La manleva è estesa al ristoro delle eventuali spese legali che la Concedente dovesse sopportare per conseguenti azioni intentate da terzi. A tal fine, il Cliente si impegna a dichiarare al momento dell’acquisto dei Servizi di aver sottoscritto idonea polizza assicurativa.
5. Modalità di prenotazione e acquisto online
5.1. I Servizi possono essere richiesti completando la relativa procedura di acquisto online, che prevede la compilazione del modulo di prenotazione mediante l’inserimento dei propri dati (quali il nome, il cognome, numero di telefono e l’indirizzo e-mail). Su ogni richiesta di prenotazione dei Servizi (“Ordine”), il Cliente deve specificare il piano tariffario scelto tra quelli presenti sul Sito Web e brevemente riassunti al successivo art. 6.1, siglare il Contratto, accettare le presenti condizioni generali e dichiarare di aver sottoscritto idonea polizza assicurativa. La Concedente accetta l’Ordine incassando anticipatamente il corrispettivo ed inviando una e-mail di conferma: solo in questo caso, il Contratto si considererà perfezionato. Resta espressamente inteso che il mancato godimento dei Servizi da parte del Cliente nei giorni prenotati, per cause di forza maggiore e/o comunque per altre cause non imputabili a dolo e colpa grave della Concedente, non determinerà alcuna responsabilità in capo alla Concedente, né, al contempo, sarà prevista una sospensione e/o riduzione del corrispettivo convenuto.
5.2. Tutti i prezzi indicati sul Sito Web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%. I prezzi sono soggetti a modifiche e aggiornamenti da parte della Concedente. Completando la procedura di acquisto online ed inserendo tutti i dati per la fatturazione, ivi compreso, se trattasi di professionisti e aziende, il codice SDI, il Cliente dichiara di conoscere e accettare tutti i prezzi e le presenti condizioni generali.
5.3. Il pagamento da parte del Cliente deve avvenire al momento dell’invio dell’Ordine e, a seconda del piano tariffario scelto, mediante carta di credito/circuito PayPal (per l’abbonamento “Una Tantum”), oppure attraverso pagamento Pos direttamente in struttura. Per l’abbonamento Mensile, il pagamento avverrà entro e non oltre giorno 5 di ogni mese, mediante carta di credito/carta di debito/bonifico bancario allee seguenti coordinate bancarie (Intestatario: GF Solutions S.r.l. – Iban IT39S0103004615000001685002). Il mancato pagamento o il ritardo dello stesso, comporterà la contestuale disattivazione del codice di accesso al locale e attiverà di fatto, la risoluzione immediata del suddetto contratto, con conseguente perdita del deposito cauzionale precedentemente versato. La valuta ufficiale è l’Euro. Completando la procedura di inserimento dell’Ordine, il Cliente autorizza il pagamento a favore della Concedente. Si precisa che la Concedente riscuoterà l’importo inserito alla conferma della prenotazione. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’incasso degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato. A tal riguardo, il Cliente acconsente sin da ora a tale sospensione, impegnandosi a porre in essere ogni idonea disposizione organizzativa della propria struttura in grado di evitare che dall’interruzione del servizio possa derivare pregiudizio alla propria attività, pur sempre consapevole che, ove anche ciò si verificasse, sarebbe comunque a suo carico, non potendo rivolgere alcuna pretesa nei confronti della Concedente.
5.4. In aggiunta al costo dei Servizi, sempre al momento dell’invio dell’Ordine, il Cliente che deciderà di acquistare l’abbonamento “Mensile” dovrà impegnare in favore della Concedente una somma di denaro a titolo di deposito a garanzia (“Deposito”). Tale somma, che dovrà essere saldata tramite link ricevuto via mail o bonificata alla Concedente alle seguenti coordinate bancarie (Intestatario: GF Solutions S.r.l. – Iban IT39S0103004615000001685002) o tramite addebito su carta di credito/debito o tramite pos, ha la funzione di garantire il pagamento di eventuali addebiti aggiuntivi (ad es. danni e/o perimento e/o giorni extra e/o spese di pulizia di carattere straordinario etc.). L’ammontare del Deposito viene riportato nel Contratto e nella e-mail di conferma della prenotazione. Il suddetto importo verrà rimborsato sotto forma di sconto durante l’ultimo mese di abbonamento, nel caso in cui non vengano riscontrati danni o perimenti all’interno dell’immobile.
5.5. Il Cliente, inoltre, garantisce che tutti i dati e le informazioni forniti al momento della registrazione e riportati nel proprio profilo personale sono veritieri e completi. Questi, pertanto, si impegna (i) a non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi e indirizzi e-mail (ii) a non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito ovvero di debito di soggetti terzi.
6. Durata del contratto – Cessazione rapporto – restituzione
6.1. La durata del Contratto varia in base al piano tariffario scelto tra quelli di seguito descritti: a) abbonamento “Una Tantum”: i Servizi vengono offerti per una sola giornata nella data scelta dal Cliente e nella fascia oraria 08:00 – 21:00; in questo caso, la scelta della data deve essere effettuata al momento dell’Ordine tra quelle disponibili sul calendario del Sito Web; il Cliente che sceglie l’abbonamento “Una Tantum” ha la facoltà di richiedere la modifica della data scelta e dello spazio attrezzato prenotato fino alle 72 ore precedenti le ore 08:00 della data prevista per l’erogazione dei Servizi. Resta espressamente inteso che, nel caso in cui il nuovo spazio prenotato sia di categoria superiore rispetto a quello originariamente scelto, il Cliente avrà l’obbligo di corrispondere alla Concedente, tramite PayPal o pagamento tramite pos in struttura nel caso di indisponibilità della piattaforma online o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie (Intestatario: GF Solutions S.r.l. – Iban IT39S0103004615000001685002), la differenza di prezzo; b) abbonamento “Mensile”: i Servizi vengono offerti nell’arco di 1 (un) anno, suddivisi in numero 12 mesi, tacitamente rinnovabili, per uno o più giorni predeterminati della settimana scelti dal Cliente tra quelle disponibili sul calendario del Sito Web e nella fascia oraria 08:00 – 21:00. E’ prevista l’interruzione del contratto sia da parte del Cliente che della Concedente in qualunque momento senza giustificazione, dandone congruo preavviso, come da punto 6.7 del suddetto contratto.
6.2. Gli spazi attrezzati utilizzati dal Cliente, così come i Beni, al termine del periodo contrattualmente stabilito e in ogni caso di cessazione (anche anticipata) del Contratto, dovranno essere immediatamente rilasciati e restituiti nelle stesse condizioni di origine, puliti e liberi da persone e/o cose personali del Cliente stesso.
6.3. In caso di ritardo nella restituzione/liberazione degli spazi attrezzati e/o Beni, il Cliente, fatto salvo il maggior danno, (i) sarà tenuto a pagare un importo a titolo di penale – per ogni giorno di ritardo – pari alle tariffe (giornaliere) stabilite per l’oggetto del Contratto. Detto importo, per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento “Mensile”, verrà trattenuto dalla Concedente dalla somma depositata dal Cliente a titolo di Deposito (si veda il precedente art. 5.4); (ii) sarà ritenuto responsabile di ogni danno, pretesa, perdita o responsabilità di cui la Concedente sarà tenuto a rispondere nei confronti di terzi in conseguenza del mancato rilascio alla scadenza.
6.4. Nel caso in cui il ripristino degli spazi attrezzati richieda la necessità di pulizie di carattere straordinario, il Cliente si impegna a sostenere tutti i costi di pulizia. Integra l’ipotesi di pulizia di carattere straordinario, a titolo esemplificativo, l’introduzione negli spazi attrezzati e/o nelle aree comuni, di materiali non rimossi adeguatamente dal Cliente, ovvero, la rimozione di cattivi odori derivanti dal fumo delle sigarette e/o dall’utilizzo di incensi.
6.5. La Concedente si riserva di interrompere con effetti immediati il presente accordo in caso di mancato pagamento della quota mensile, se non effettuata entro giorno 5 di ogni mese (non valido nel caso di “Una tantum”).
6.6. Nel caso di abbonamento mensile, se il giorno scelto dovesse cadere di festività, in nessun modo potrà essere scomputato o recuperato in altre giornate. Allo stesso modo, non è contemplata la possibilità di sospendere la corresponsione della mensilità in caso di malattia, ferie o altre cause, se non per la cessazione del presente contratto.
6.7. Le parti, Cliente e Concedente, possono recedere dal presente contratto in qualunque momento, senza doverne giustificare la motivazione, dandone comunicazione entro il 30 del mese in corso (entro giorno 27 nel caso del mese di febbraio), in riferimento al mese successivo, tramite AR o PEC.
7. Danni e custodia (esclusione)
7.1. La Concedente non risponde in alcun modo nei confronti del Cliente di eventuali furti di merci, materiali o di altri beni del Cliente stesso avvenuti all’interno degli spazi e luoghi attrezzati che pertanto non sono oggetto di custodia.
8. Informativa privacy e riservatezza
8.1. Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione di dati personali (di seguito il “GDPR”). I dati verranno trattati – con l’ausilio di strumenti manuali, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza richiesta dal GDPR – per finalità di esecuzione del Contratto, oltre che per l’adempimento di obblighi normativi, e saranno conservati per tutta la durata del Contratto e successivamente alla sua scadenza per l’ordinario periodo di prescrizione, fatti salvi i diritti del Cliente di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR.
9. Legge applicabile, foro competente
9.1. Le Condizioni Generali e gli altri documenti contrattuali saranno disciplinati dalle leggi della Repubblica Italiana ed il Foro di Palermo avrà esclusiva competenza per qualsiasi controversia ad essi connessa.
10. Clausole finali
10.1. Il Contratto esaurisce la disciplina dei diritti e degli obblighi del Cliente e della Concedente per quanto riguarda l’oggetto del Contratto stesso.
10.2. Le condizioni particolari del Contratto prevalgono, in caso di contrasto o incompatibilità, con le presenti condizioni generali.
10.3. La Concedente ha la piena ed esclusiva facoltà di modificare, per qualsivoglia ragione ed in qualsiasi momento, le presenti condizioni generali, dandone tempestiva informativa al Cliente. Ogni modifica non avrà effetto relativamente agli Ordini in essere e/o formalizzati prima della comunicazione di tale modifica.
10.4. Le parti convengono espressamente che il Contratto, di cui sono parte integrante le presenti Condizioni Generali, ha natura di negozio atipico, di durata a causalità mista. Nello specifico si tratta di un contratto di fornitura di servizi, non dovendosi intendere il riferimento a spazi attrezzati come a beni tangibili, ma dovendosi intendere gli stessi come spazi lavorativi comprensivi di beni e servizi non fisicamente determinati e delimitati. In considerazione di quanto sopra, dal Contratto non scaturisce a favore del Cliente alcun diritto di qualunque natura sull’Immobile, gli spazi e/o i Beni del Concedente. Il Contratto non può, pertanto, essere qualificato e interpretato quale contratto attributivo di diritti reali di uso ai sensi dell’art. 1021 cod. civ., comodato d’uso, contratto di affitto e di locazione o contratto di appalto.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di comprendere e di approvare specificatamente le disposizioni dei seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 2.3 (penale); 2.4. e 5.6. (limitazione della responsabilità della Concedente); 2.5. (divieto di sublocazione e di cessione del contratto); 4. (dichiarazioni e manleva); 5.1/5.3 (sospensione dei servizi); 6.2. (recesso della Concedente); 6.3 (modifica unilaterale Condizioni Generali di Contratto); 6.5. (penale per il ritardo nella restituzione); 6.6. (costi per le pulizie di carattere straordinario); 7 (esoneri di responsabilità); 9.1 (foro esclusivo); 10.3. (modifica unilaterale delle condizioni generali).
Allegato A alle Condizioni Generali di Contratto
Elenco attrezzature spazi comuni:
- Monitor con targhetta elettronica del professionista
- n.4 poltrone/sedie d’attesa
- n. 3 Alexa Echo Dot
- n. 2 telecamere di sorveglianza h24
- n. 1 tavolino rotondo 2 ripiani
- n. 1 stampante multifunzione brother
- n. 1 macchinetta per il caffè
- n. 1 mobile porta documenti
- n. 4 quadri
- n. 1 modem wifi
- n. 1 serratura smart
- n.1 tastierino numerico smart
- n.3 piante ingresso
- n.1 lumetto led
- n. 6 targhette con numerazione stanze
Elenco attrezzature spazi con lettini elettrici
- Lettino elettrico con suo telecomando (laddove previsto nello spazio opzionato)
- Copertura imbottita foro viso lettino
- Portarotolo con rotolo carta
- Sgabello con base girevole e alzata a gas
- Veneziane o tende alla finestra
- Carrello porta strumenti
- Cassettiera dotata di chiave
- Alexa Echo Pop
- Ciabatta Multipresa
- Scrivania
- n. 1 sedia direzionale
- n. 2 Sedie ospiti velluto
- quadri (come da foto sul sito)
- Madie 3 o 4 ante
- Piantana drimmerabile con controllo smart
- Separè (come da foto gallery presente sul sito)
- Piante
- Attaccapanni
- n.2 Cestini per l’immondizia
- Condizionatore/pompa di calore
- Citofono Urmet
- Tavolo con n. 2 sedie da esterno (laddove presente il balconcino)
- Lavandino con portasapone e
- portasalviette (laddove presenti in stanza)
- Orologio da parete (come da foto gallery presente sul sito)
- Tavolino porta fazzoletti (come da foto gallery presente sul sito)
Elenco attrezzature spazi con poltroncine
- n. 2 Poltroncine
- Tavolino porta fazzoletti
- Tappeto
- Veneziane o tende alla finestra
- Cassettiera dotata di chiave (stanza 2)
- Alexa Echo Pop
- Scrivania
- n. 1 sedia direzionale
- n. 2 Sedie ospiti velluto
- quadri (come da foto sul sito)
- Madie 3 o 4 ante
- Piantana drimmerabile con controllo smart (stanza 2)
- Piante
- Attaccapanni
- n.2 Cestini per l’immondizia
- Condizionatore/pompa di calore
- Citofono Urmet
- Tavolo con n. 2
- sedie da esterno (laddove presente il balconcino)
- Orologio da parete